Recupero metalli

RECUPERO E COMMERCIALIZZAZIONE ROTTAMI METALLICI

Metalgo è un punto di riferimento nella provincia di Torino per quanto attiene il recupero e lavorazione di rottami metallici, ferrosi e non ferrosi. Grazie alla notevole esperienza maturata nel settore, alla qualità delle lavorazioni, ed all'utilizzo di macchinari moderni e funzionali, è in grado di effettuare vari servizi nel campo del recupero metalli.

RECUPERO MATERIALI METALLICI DI SCARTO

Si tratta di una delle attività principali dell’azienda, ed è un’operazione indispensabile nella quasi totalità delle diverse attività produttive industriali. Facendo affidamento su Metalgo è possibile unire una corretta gestione dal punto di vista legislativo alle migliori condizioni economiche di mercato. L’azienda ha sede in strada Fornacino n.66 nei pressi dell’area industriale di Leini, in provincia di Torino, ed opera dal 1968 nel campo del riciclaggio dei rottami metallici.

ROTTAMI NON FERROSI 

Il core business di Metalgo è l'acquisto e recupero dei rottami non ferrosi, un campo dove l’azienda offre le migliori quotazioni disponibili sul mercato, garantendo pagamenti rapidi e certi. Grazie all’esperienza ed alla presenza nel settore da oltre 40 anni, detiene rapporti privilegiati con i migliori partner. Metalgo acquisisce i materiali da trattare tramite il deposito di container presso i fornitori e il trasporto degli stessi, una volta pieni, con propri autocarri attrezzati. L’azienda è naturalmente in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per il trasporto, lo stoccaggio e la lavorazione dei rifiuti.

ROTTAMI FERROSI

Metalgo, grazie alla sua esperienza maturata nel settore, è in grado di effettuare il recupero e il commercio di rottami metallici in ferro provenienti da diversi campi, quali: le demolizioni industriali o da sfridi di lavorazione. Le operazioni di riciclaggio prevedono una serie di operazioni diverse a seconda del tipo di materiali, tra cui:
la selezione e cernita,
 la diminuzione volumetrica. 
Al termine del processo di riciclo, si ottengono dei prodotti perfettamente riutilizzabili in diversi campi, tra cui quello più diffuso è rappresentato dalle industrie siderurgiche.

COMMERCIO DI ROTTAMI METALLICI

Il commercio dei rottami è al giorno d’oggi una soluzione ottimale per trasformare e riciclare i materiali, che altrimenti sarebbero destinati allo scarto e all’abbandono. La ditta Metalgo, si occupa, dal 1968, di residui ferrosi e metallici, garantendo il loro recupero e la vendita su tutto il territorio nazionale.

QUOTAZIONE DI MERCATO DEI METALLI

Le quotazioni dei rottami metallici sono soggette alle oscillazioni di mercato che derivano dal London Metal Exchange. L’azienda, seguendo costantemente l’andamento dei prezzi, può offrire ai propri fornitori i migliori prezzi sul mercato, gestendo tutte le vasi di compravendita con estrema trasparenza e nel rispetto della legge.

COMMERCIALIZZAZIONE DI OGNI TIPO DI METALLO

L’azienda acquista metalli ferrosi, leghe, i trucioli di metallo, il ferro e gli scarti e vengono poi rivenduti ad aziende siderurgiche e metallurgiche e riutilizzati nella loro attività produttiva. L’azienda si occupa del recupero e commercio di rottami in ferro e rame dal 1990 ed ha maturato una forte esperienza nel settore. Lo stabilimento di grosse dimensioni consente di procedere alla selezione, alla cernita e alla riduzione del volume dei materiali.

COMMERCIO E RECUPERO DI ROTTAMI NON FERROSI

Metalgo offre l'acquisto, lavorazione e fornitura delle principali tipologie di rottami metallici, in particolare: Alluminio:
Lastra - Profili - Carter - Tornitura
Acciaio Inox:
Rottami e tornitura 304, 316, 430
Rame:
Rame I - Rame II - Rame III - Stagnato - Cavi di Rame
Ottone:
Lastra - Spezzoni - Campagnolo - Tornitura
Bronzo
Piombo
Zinco

RECUPERO METALLI FERROSI

Il ferro risulta essere fra i materiali più utilizzati, e questo fa capire quanto sia importante il suo riciclo. Metalgo si occupa di acquisire e recuperare materiali ferrosi provenienti soprattutto da sfridi di lavorazione, industrie o da demolizioni industriali. Questi rottami vengono modificati tramite operazioni di selezione, cernita e riduzione volumetrica. I materiali diventano così riutilizzabili nelle nuove fusioni all'interno delle industrie siderurgiche. I materiali ferrosi ritirati sono:  
Lamierino,
Demolizione,
 Raccolta,
 Tornitura,
 Pantografo.
Per informazioni sulle attività e servizi di Metalgo, scrivete alla mail metalgosrl@libero.it
Share by: